Visualizzazioni totali

martedì 29 marzo 2011

Prince Charming? No Grazie!

Ebbene si, come tutte le ragazze da bambina ho sempre sognato di incontrare il mio Principe Azzurro, rigorosamente alto, biondo e perfetto; l'ho cercato ovunque ma senza risultato, pare che non ce ne siano in vendita...  Però diciamocelo, crescendo le speranze diminuiscono e ti rendi conto che, nonostante tutto, il Principe Azzurro non è ciò di cui hai bisogno... Allora inizi a cercare qualcosa di diverso, poi un giorno ti imbatti in "Pride and Prejudice", capolavoro della scrittrice inglese Jane Austen, e non puoi che essere rapita dal personaggio di Mr. Darcy, complesso e affascinante e che, con tutti i suoi dubbi e lotte interiori si avvicina molto di più al mondo reale facendoti capire quanto l'ideale di perfezione che avevi da bambina fosse finto e stucchevole.

Per rendere onore al romanzo, che è uno dei miei preferiti, ho pensato di cercare di delineare, attraverso dei video tratti dallo sceneggiato della BBC con Colin Firth e Jennifer Ehle, la psicologia di questo personaggio meraviglioso a partire dal suo primo incontro con Elizabeth...








































2 commenti:

  1. Darcy sì che sa come si scombussolano gli ideali di perfezione! xD

    RispondiElimina
  2. Ora non dico proprio perfetto ma un bel principe bello, alto e biondo lo vorrei volentieri :):) comunque mi hai incuriosito.. leggerò questo libro XD

    RispondiElimina