Visualizzazioni totali

domenica 17 aprile 2011

Assignement 4

Rieccomi su questo blog che, ultimamente, avevo un po' trascurato, in parte per lo studio e altri impegni, in parte perché, devo ammetterlo, non avevo proprio voglia di continuarlo.
Adesso che l'ho riaperto ho deciso di saltare, almeno per il momento, l'esecuzione dell'assignement n°3 e di passare direttamente al n°4. Essendo un'impedita dal punto di vista informatico ci ho messo un po' a capire come utilizzare delicious... Se devo essere sincera non mi sembra che l'uso dei bookmarks sia così diverso dalla lista dei preferiti di google su cui, di solito, salvo i collegamenti ai miei siti preferiti; il programma delicious resta comunque un modo alternativo per avere sempre a portata di mano le pagine che ci sembrano più interessanti. La cosa forse più utile secondo me è il fatto di poter associare ad ogni sito dei tag che permettono di suddividere, ordinare e catalogare le varie pagine in modo da  ritrovarle più velocemente al momento di una successiva ricerca. Inoltre, digitando sulla barra di ricerca un tag, non solo appaiono le pagine salvate precedentemente ma anche quelle trovate dai propri amici; ciò permette quindi di scoprire altri siti che potrebbero interessarci. 

Nessun commento:

Posta un commento